© 2019 by  Mauro Bertolini www.bmphoto.it

Proudly created with Wix.com

Hai perso qualcosa in montagna e non ti ricordi dove?

Hai chiesto a chiunque, ma nessuno ti può aiutare?

Forse questa bacheca è il posto giusto per trovare quello che stai cercando!

Tutti gli oggetti smarriti recuperati sono stati prontamente fotografati, catalogati e accuratamente depositati negli appositi contenitori. Per ulteriori informazioni relative al luogo di stoccaggio, contattare la piattaforma ecologica a voi più vicina.

Lasciare i rifiuti nell'ambiente è un enorme sbaglio che danneggia l'ecosistema naturale perché carta e cartone, gomme da masticare e mozziconi di sigaretta, giornali, lattine di alluminio, vetro, pannolini e assorbenti, plastica e chi più ne ha più ne metta, sono intrusi che vengono difficilmente "digeriti" dalla natura per mesi, anni, secoli e addirittura millenni.

E' decisamente spiacevole visitare un luogo e imbattersi nell'immondizia sparsa ovunque e dovunque senza ritegno perché questo implica una totale mancanza di rispetto nei confronti dell'ambiente e delle altre persone che lo visiteranno; senza dimenticare che prima o poi l'incivile percorrerà nuovamente i suoi passi e, a questo punto, mi sorge una domanda: costui cosa penserà dei rifiuti degli altri e dei suoi (ormai dimenticati)?

Dubito buttiate l'immondizia sul pavimento della vostra abitazione, sul terrazzo o in giardino; se rispettate le vostre cose, perché non farlo anche per il mondo che ci circonda? Non costa chissà quale assurda fatica! Come l'avete portato con voi da casa, o dal luogo d'acquisto, potete anche gettarlo negli appositi cestini; se poi è possibile attuare la raccolta differenziata, tanto di guadagnato!

E' questione di rispetto, cultura e intelligenza...